BonVoyage

Lorem ipsum dolor sit amet, eu eos veniam albucius, ius dolor virtute et. Ius recusabo delicatissimi ex. Mea cu utamur.

Image Alt

SPECIALE: 4 GIORNI IN TOSCANA

SPECIALE: 4 GIORNI IN TOSCANA


Speciale: 4 giorni in Toscana


1° giorno

Arrivo a Firenze in prima mattina e visita della città.

Il tour sarà svolto a piedi, per poter ammirare da vicino le meraviglie che questa splendida città offre. Inizierà con la visita alla Basilica di Santa Maria Novella, sicuramente una delle chiese più belle di tutta Firenze, per proseguire verso Piazza del Duomo, con la Cattedrale Santa Maria del Fiore (il Duomo), simbolo del capoluogo toscano, riconoscibile a tutti noi per la famosissima Cupola del Brunelleschi.

Percorrendo le strade del centro storico degusteremo un light lunch con prodotti tipici.

Sul lato destro del Duomo, il Campanile di Giotto. Proseguiremo poi per la visita di altri splendori architettonici, quali il Battistero di San Giovanni, il Palazzo Vecchio, per arrivare alla vista meravigliosa del Ponte Vecchio.

Sistemazione in Hotel e cena  libera

 

   

 

 2° giorno

Colazione in Hotel e partenza per la visita di San Gimignano, cittadina medievale che oggi attira migliaia di turisti da tutto il mondo

Pranzo degustazione presso il Castello della Paneretta

 

   

Nel pomeriggio proseguimento per Siena. Inizio della visita guidata della città: partiamo da Piazza del Campo, considerata a buon ragione una delle più belle piazze del mondo, per proseguire poi con  la visita del magnifico Duomo.

In serata rientro a Firenze, cena in hotel e pernottamento.

 

 

             

3° giorno

Colazione in hotel e partenza con bus privato per la visita di Pisa e Lucca, rientro in serata a Firenze.

Pisa:

La città, sui cui Lungarni si affacciano pregiati palazzi in stile gotico e rinascimentale, offre un’esperienza emozionante.

Incontro con la guida per la visita della Piazza più famosa della città: Piazza dei Miracoli. Qui si trova non solo la Torre Pendente, che fu costruita come campanile, ma anche il Battistero, il Duomo e il Camposanto.  Visita della Cattedrale e del Battistero.

Dopo la Piazza scopriamo altri angoli suggestivi della città, quali Piazza dei Cavalieri, con l’imponente Palazzo della Carovana.

 

Lucca:

Le circostanze storiche hanno fatto di Lucca una splendida isola fortificata, che conserva all’interno delle sue mura un vero e proprio patrimonio artistico e architettonico.

Percorreremo Via FillungoVia Santa Croceil Foro, dove oggi si apre una delle piazze più importanti e suggestive della città: Piazza dell’Anfiteatro.  Pausa con un light Lunch durante la visita della città.

Durante la passeggiata nei vicoli di Lucca, effettueremo inoltre una sosta per la degustazione del tradizionale dolce locale, il buccellato.

 

In serata rientro a Firenze, cena e pernottamento.

 

4° giorno

Colazione in Hotel e partenza, per altra città.

 

La quota comprende:

  • Sistemazione in Hotel 4 stelle a Firenze centrale, con colazione.
  • Visite come da programma con guida.
  • Audioguida per tutto il periodo.
  • Pasti come da programma.
  • Cena tipica fiorentina,”La Bistecca”.
  • Bus a disposizione dal giorno 2 al giorno 3 incluso.