BonVoyage

Lorem ipsum dolor sit amet, eu eos veniam albucius, ius dolor virtute et. Ius recusabo delicatissimi ex. Mea cu utamur.

Chianti Tour

 

 

Vivere un’esperienza, alla scoperta della zona prestigiosa del Chianti. Castelli Medievali e vigneti saranno il panorama della vostra  giornata. Un tour che permette di visitare le Cantine più famose al mondo, con l’esperienza del Wine Tasting, dove  enologi professionisti sapranno raccontarvi la storia dei pregiati vini della zona. Emozioni che renderanno unica la vostra giornata:


CHIANTI  EXPERIENCE


Durata del programma ca 6 h

Partenza dall’hotel con bus e guida. Dopo circa 1h,30  arriveremo nella meravigliosa zona del Chianti. Pochi  paesaggi al mondo sono cosi suggestivi come  la zona del Chianti, che offre scenari unici, dove il panorama di verdi colline, vigneti e oliveti, borghi stretti tra ampie mura medievali, strade sinuose, castelli e fortezze  vi accompagneranno per l ‘intera giornata.  Il Chianti detto Classico è quello che si estende tra Firenze e Siena e comprende per intero i comuni di GrevePanzanoGaioleRadda, Castellina e Castelnuovo Berardenga.

Le sinuose e pittoresche colline che si estendono tra le province di Firenze, Siena e Arezzo sono sede della rinomata zona del Chianti che dà il nome al famosissimo vino toscano conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Probabilmente l’origine del nome Chianti deriva dalla parola etrusca ‘clante’, cioè acqua,  che pare si trovasse in gran quantità in questa zona fin da tempi antichi.

Il tour inizia con la visita di un meraviglioso Castello incastonato tra le colline verdeggianti. Dopo la visita  assaporeremo  i vini di questa zona della Toscana, partendo con una visita ad una cantina storica situata dentro il  castello appartenuto ad una famiglia che ha dato i natali ad un personaggio storico.

La degustazione dei vini sarà un momento magico, in cui il turista avrà il piacere di assaporare le delizie della terra, ascoltando la storia dell’origine del nome di questo prezioso vino e del castello. Proseguiremo poi con la visita dell’antica vinsantaia.

Un assaggio di aceto balsamico prodotto dall’azienda ed un assaggio di olio extra vergine toscano, che si usano per la tradizionale fettunta toscana, delizieranno la visita, insieme ai salumi tipici del Chianti.

Nel primo pomeriggio proseguiremo per Panzano in Chianti.

Panzano in Chianti é un incantevole paese toscano situato sulla cima di una collina nel cuore della zona del Chianti Classico.

Panzano è situato esattamente a metà strada fra Firenze e Siena nella provincia di Firenze, e questo lo rende una base ideale per le vostre vacanze in Toscana.

Nel pomeriggio altro stop a Greve in Chianti per visitare il pittoresco centro storico, con degustazione di altre etichette toscane in una moderna cantina.

Il tour prosegue con il rientro in serata al luogo di origine.