E-Bike Tour in Val d’Orcia
Vivi i più bei tour in e-bike alla scoperta dei tesori paesaggistici e culturali, nel cuore della Val d’orcia Paesaggi mozzafiato, borghi antichi e vini pregiati: una terra ricca di tesori, nominata Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco nel 2004. È la Valdorcia che tutto il mondo conosce e apprezza e che ormai sembra non potere offrire molto di nuovo, di realmente emozionante al visitatore. Ma c’è una Val d’Orcia quasi sconosciuta, meno battuta dai flussi turistici, un territorio un po’ piu selvaggio o meglio più aspro, più duro. È questa la parte della Val d’Orcia che vogliamo farvi scoprire con i nostri tour guidati. La vostra guida esperta avrà modo di farvi visitare i luoghi più incantati del territorio vivendo un’esperienza unica.
Tour del Chianti
Partenza dal Castello di Brolio in mattinata percorreremo le strade bianche più famose d italia quelle dell Eroica, la manifestazione conosciuta in tutto il mondo, sarà un tour immerso tra i vigneti e gli ulivi. Passeremo per il castello di Brolio, da lì attraverseremo i bellissimi panorami del Chianti e arriveremo al piccolo borgo di Vagliagli dove sarà possibile fare la visita e degustazione nella cantina storica Dievole. Un tour che comprende una serie di emozioni visive abbinando il piacere della qualità del cibo toscano.
Totale: 36km | Livello : facile / medio
Tour fra cipressi e vigneti
Partenza da San Quirico d’Orcia, attraverseremo il centro storico uscendo da Porta Cappuccini ci dirigeremo nelle crete piu belle della valle, scendendo incontreremo i cipressi più fotografati del mondo, una sosta per fare le foto e andiamo verso Montalcino attraversando i vigneti di Brunello, visiteremo il centro storico, coffee break e poi dritti verso la cantina dove ci aspetta la degustazione. Una volta terminata la visita torneremo a San Quirico attrversando i campi.
Totale: 32km | Livello : facile / medio
Sentieri di campo / strade bianche/ asfalto 15%